I siriani chiedono la testa di Bashar al Assad al bagno di folla di al Jolani alla preghiera del venerdì: «Giustiziatelo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla preghiera del venerdì della storica moschea degli Omayyadi il leader dei ribelli di Hts, al Jolani, ha fatto un bagno di folla. Pronte migliaia di nuove bandiere con la striscia verde. La folla ha scandito: «Vogliamo giustiziare Bashar al Assad». (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
I ribelli prendono il potere in Siria, costringendo Bashar al-Assad alla fuga in Russia. E le prospettive del paese, così come dell'impatto della nuova Siria in tutto il Medio Oriente, sono ancora tutte da comprendere e da scrivere. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Assad è da cinque giorni in Russia, probabilmente a Mosca, ma non ci sono tracce del presidente siriano deposto né della sua famiglia. (Virgilio)
Siria, Israele avanza (e attacca): raid contro basi, porti e depositi. È l'ora della resa dei conti in Siria. (ilmessaggero.it)
Tel Aviv festeggia, ma il maggior "vincitore" è la Turchia di Erdogan. L'Iran ha perso con la cacciata di Assad un solido alleato e per Hezbollah si è chiusa la via di accesso ai rifornimenti in Libano. (Sky Tg24 )
In Libano e Siria la sfida tra Israele, Turchia e Iran (Analisi Difesa)
La caduta di Assad in Siria e l’arrivo dei nuovi padroni guidati da Abu Mohammed al Jolani, capo dei ribelli siriani dalla militanza jihadista forse dietro le spalle, pone tre questioni al resto del mondo. (Start Magazine)