Siracusa, morto a 10 anni precipitando nel pozzo artesiano: dramma al campus per disabili

Siracusa, morto a 10 anni precipitando nel pozzo artesiano: dramma al campus per disabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tragedia a Siracusa: una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide in contrada Falabia. La donna è stata salvata dai vigili del fuoco e dagli specialisti del nucleo alpino speleo fluviale mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. L'area è stata transennata e sono scattate le indagini delle forze dell'ordine. Il bimbo aveva partecipato al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilitaà. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una donna di 54 anni, una operatrice di una cooperativa, ed un bambino di 10 anni sono caduti in fondo ad un pozzo di circa 15 metri, per metà pieno di acqua, in una zona di campagna in contrada Falabia, nel Siracusano. (BlogSicilia.it)

La tragica morte del bimbo caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel siracusano, in circostanze ancora da verificare, richiama immediatamente alla memoria quanto accaduto quarantatré anni fa al piccolo Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni, morto nel 1981 in un pozzo artesiano dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie. (Adnkronos)

E un'altra tragedia che ha coinvolto un bambino è accaduta a Montemarano, in provincia di Avellino (in Campania), dove Domenico, sette anni, è morto schiacciato da un pesante tavolo di ferro che lo ha travolto nel giardino di casa. (Corriere del Ticino)

Bimbo di 10 anni cade in un pozzo artesiano e muore, viva la donna che ha provato a salvarlo

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in fondo a un pozzo artesiano di circa 7 metri. È accaduto in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Con il minore c’era anche una donna che – secondo quanto riportato da Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia di Alfredino inizia la sera del 10 giugno del 1981. (CremonaOggi)

Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare, e sembra dalle prime notizie che proprio la donna sia caduta nel pozzo per aiutare il bambino. Il bimbo, diversamente abile, era in gita scolastica, un'escursione organizzata dall'Anffas. (Casteddu Online)