Gherardo Gambelli arcivescovo di Firenze: il primo giorno “è per gli ultimi”

Gherardo Gambelli arcivescovo di Firenze: il primo giorno “è per gli ultimi”
La Repubblica Firenze.it INTERNO

«Le persone sono ciò che noi troviamo in loro. Proseguiamo il nostro cammino mettendo sempre più Gesù al centro della nostra vita, così sapremo riconoscerci come fratelli e sorelle e saremo testimoni credibili nel mondo della gioia del suo amore». Affida a un racconto ambientato in un’oasi del Medioriente il suo primo discorso come nuovo Arcivescovo di Firenze don Gherardo Gambelli. Si respira ar… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Maria, madre di Gesù e madre nostra aiutaci ad accogliere il tuo Figlio perché la Chiesa diventi una casa per molti, una madre per tutti i popoli e renda possibile la nascita di un mondo nuovo”. Così l’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli ha concluso il suo saluto, al termine della celebrazione che oggi ha visto la sua ordinazione episcopale. (Toscanaoggi.it)

Il fatto che il suo predecessore fosse anche presidente dei vescovi toscani non significa che lo diventi in automatico anche monsignor Gherardo, a far data dall’assemblea del prossimo settembre, ma che la chiesa Toscana sia sempre più in uscita è confermato dalle nomine dei nuovi pastori. (LA NAZIONE)

In precedenza era stato inviato per sette anni come sacerdote missionario fidei donum per l'arcidiocesi fiorentina in Ciad. In Evidence Da anni al suo fianco c’è anche la guida spirituale islamica Hamdan Al Zeqri. (Vatican News - Italiano)

Firenze, oggi l'ordinazione del nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli

Firenze, martedì, 25. giugno, 2024 9:00 (ACI Stampa). Il presule ha ricevuto l’ordinazione dal suo predecessore, il Cardinale Giuseppe Betori. Co-consacranti il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo emerito di Perugia – Città della Pieve e Monsignor Giovanni Roncari, Vescovo di Grosseto. (ACI Stampa)

Non ha dubbi don Guido Engels. Non poteva non esserci il proposto di Empoli alla cerimonia di ordinazione dell’arcivescovo valdelsano nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. (LA NAZIONE)

Firenze, oggi l'ordinazione del nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli 1 Visualizzazioni (055firenze)