La Corea del Sud dichiara la legge marziale: «Dobbiamo proteggerci dalle forze comuniste nordcoreane»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Yoon Suk-yeol ha accusato l’opposizione di attività anti-statali vicine al regime di Pyongyang: «Cerchiamo di salvaguardare il nostro ordine costituzionale». La misura potrebbe essere revocata se l’Assemblea nazionale votasse contro. Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha annunciato l’introduzione della legge marziale d’emergenza, accusando l’opposizione di attività antistatali e collusione con la Corea del Nord. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il provvedimento del leader conservatore è stato comunicato nel corso di un intervento in televisione, dove Yoon Suk Yeol ha accusato l'opposizione di sinistra - che ha la maggioranza nell'assemblea nazionale - di avere simpatie nordcoreane e di complottare una ribellione. (L'Unione Sarda.it)
Corea del Sud, elicotteri atterrano su tetto del Parlamento 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
dichiaro con la presente la legge marziale di emergenza", ha affermato Yoon in un discorso trasmesso in diretta televisiva alla nazione. Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza, affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle "forze comuniste". (Il Messaggero Veneto)
Il presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d’emergenza nel Paese, accusando l’opposizione di attività anti-statali. “Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi antistatali… dichiaro la legge marziale d’emergenza”, ha dichiarato Yoon in un discorso in diretta televisiva. (Scenari Economici)
Dichiarata la legge marziale in Corea del Sud Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, ha dichiarato nel corso di un intervento televisivo trasmesso in tarda serata la legge marziale di emergenza, accusando il principale partito di opposizione del Paese di simpatizzare per la Corea del Nord e di svolgere attività contro gli interessi dello Stato. (Virgilio Notizie)
Il principale partito di opposizione della Corea del Sud, il Partito Democratico, ha invitato tutti i suoi deputati a riunirsi all'Assemblea nazionale e ha invitato i cittadini a radunarsi davanti all'edificio. (la Repubblica)