Meteo Luglio, CALDO spazzato via? Quando, come e quanto

Meteo Luglio, CALDO spazzato via? Quando, come e quanto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Le previsioni meteo prospettano che l’attuale ondata di calore africana che avvolge l’Italia non darà tregua per almeno altri 7-10 giorni. L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. Nonostante le sporadiche infiltrazioni instabili, non si prevede un cambiamento significativo nel breve termine. Domenica, in particolare, potrebbero verificarsi nuovi nubifragi e grandinate tra Piemonte e Lombardia, con possibili forti raffiche di vento e grandinate di grosse dimensioni, come già accaduto recentemente a Milano e provincia. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte Stiamo per raggiungere il clou di questa intensa fase di calore convogliata dall'anticiclone africano Caronte il quale, nei prossimi giorni, non solo continuerà a mantenere il tempo stabile, ma provocherà un ulteriore aumento delle temperature. (iLMeteo.it)

Una calura opprimente, soprattutto per chi è ancora costretto in città, tale da spingere i più a domandarsi: per quanto ancora le temperature rimarranno così alte? Ebbene, rispetto alle presenti proiezioni, le ultime uscite dei modelli previsionali cambiano un po' lo scenario. (MeteoGiuliacci)

Nei prossimi giorni le regioni più esposte saranno quasi tutte quelle centro meridionali (con punte anche di 40 gradi, secondo gli esperti di 3bmeteo. Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. (Today.it)

Meteo, l’anticiclone Caronte è sempre più forte ma nel weekend arrivano i temporali

L’Anticiclone Nord-Africano insisterà sull’Italia almeno fino alla fine della settimana, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, ma anche caldo intenso, a causa delle bollenti correnti di aria sub-tropicale che sta trascinando sulla nostra Penisola. (METEO.IT)

In particolare, l’intervento di bonifica delle zone ha l’obiettivo di recuperare le stesse dal punto di vista ambientale, paesaggistico e naturalistico. L’intervento consisterà essenzialmente nella rimozione dei rifiuti ed in una accurata pulizia delle aree interessate oltreché nella realizzazione della recinzione lungo il corso del fiume, sia per ragioni di sicurezza sia per evitare lo sversamento dei rifiuti. (Tarantini Time Quotidiano)

Antonio Sanò, di www.iLMeteo.it ci presenta l’ultima novità fornita dal Centro Europeo per quanto riguarda il tempo previsto fino al weekend. Già da venerdì 19 una coraggiosa “goccia fresca” in quota, ovvero un’area dell’atmosfera in cui fa più freddo rispetto alle zone circostanti, proverà a scendere di latitudine dopo essersi staccata dal ciclone attualmente presente sul Mare del Nord. (la Repubblica)