Scampia, gli sfollati della Vela Celeste accampati nell'Università: «Via da qui? O tutti o nessuno»

Scampia, gli sfollati della Vela Celeste accampati nell'Università: «Via da qui? O tutti o nessuno»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Per ora di rotto c’è poca roba qualche suppellettile e poco più. E un paio di bagni messi maluccio ma nulla di irreparabile. In compenso ci sono gatti, cani, persino un pappagallo e un coniglio come animali da compagnia, una lunga teoria di lettini attaccati al muro e poi poltrone, sdraio, sedie, giochi per bambini ma comunque la si veda quella non è una casa è un accampamento. Sono circa 200, forse qualcuno in meno o in più, di certo hanno scorte di acqua e alimentari che in teoria potrebbero durare mesi. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sacerdote ha avuto un improvviso mancamento (Monrealelive.it)

Un altro drappo ricorda le tre vittime: “Per Roberto, Patrizia e Margherita”. (La Repubblica)

Eri timidissimo, entravi nelle vite degli altri in punta di piedi e avevi bisogno di un po’ di tempo per rompere il ghiaccio. (Corriere della Sera)

Il crollo di Scampia. Gli sfollati protestano

Scampia è il quartiere di Napoli a maggiore concentrazione di verde pubblico della città. Nonostante questo, anzi, proprio per questo, Scampia (insieme a Mugnano e Chiaiano) è il quartiere che registra da decenni la maggiore concentrazione di cancro da inquinamento ambientale insieme a Napoli ovest (Bagnoli) e Napoli est (San Giovanni Barra Ponticelli). (Il Fatto Quotidiano)

Due piccole pazienti, A.P. (7 anni) e B.M. (4 anni), entrambe ricoverate in terapia intensiva pediatrica, questa mattina sono state svezzate dall’ assistenza respiratoria e stanno mostrando “riscontri clinici e strumentali soddisfacenti”, come hanno spiegato i medici. (Positanonews)

Mo’ basta". È uno degli striscioni esposti in piazza Dante, a Napoli, dove circa 800 persone si sono radunate per la manifestazione di protesta dopo il crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, che ha causato tre morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)