Arriva il maltempo, strade allagate in Liguria: l’allerta è arancione, chiudono le scuole

Arriva il maltempo, strade allagate in Liguria: l’allerta è arancione, chiudono le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che porterà nelle prossime ore piogge e temporali in Sardegna, sul nord ovest e sulla Toscana. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedì, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: getty-images Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo (Studenti.it)

I danni Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. (Primocanale)

Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Maltempo, Giampedrone: "Nuova allerta? Dipenderà da quanto pioverà oggi"

La Liguria è sott’acqua per una nuova ondata di maltempo che sta causando disagi enormi soprattutto nelle province di Genova e Savona. Fiumi esondati, famiglie evacuate, autostrade bloccate e treni in tilt. (Il Fatto Quotidiano)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

I danni Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)