Intel, il CEO Pat Gelsinger va in pensione. Board avvia ricerca per sostituto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intel , colosso statunitense dei semiconduttori che sta attraversando una fase di difficoltà, ha annunciato che il CEO Pat Gelsinger si è ritirato dall'azienda dopo una carriera di oltre 40 anni e si è dimesso dal consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° dicembre 2024.Intel ha nominato due dirigenti senior, David Zinsner e Michelle (MJ) Johnston Holthaus, come co-amministratori delegati ad interim mentre il consiglio di amministrazione conduce una ricerca per un nuovo CEO. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Yulia Bruschi: La Denuncia per Violenza che Shocka i Fan Le rivelazioni fatte da Biagio D’Anelli su TikTok hanno sollevato un polverone mediatico. (SofiaOggi.com)
L’ad di Intel si è dimesso dopo aver mancato il treno dei chip per l’AI. (Milano Finanza)
A incidere, in larga parte, le sfid… Dopo quasi quattro anni come ceo, il 63enne top manager di Robesonia, Pennsylvania, ha deciso di lasciare l’azienda in cui era entrato a 18 anni, nel 1979, per andare in pensione. (La Provincia Pavese)
Intel ha nominato due leader ad interim e avviato la ricerca di un successore permanente. Dopo l’annuncio, il titolo ha registrato un balzo di oltre il 5% nel pre-mercato (FIRSTonline)
Pat Gelsinger, amministratore delegato di Intel, lascia il suo incarico dopo quattro anni alla guida dell’azienda produttrice di processori, e va in pensione. La notizia è stata diffusa da una breve nota della società, e nel pre-market, il titolo di Intel ha fatto registrare immediatamente un +5%. (Il Sole 24 ORE)