Intel, il CEO Pat Gelsinger va in pensione. Board avvia ricerca per sostituto

Intel, il CEO Pat Gelsinger va in pensione. Board avvia ricerca per sostituto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intel , colosso statunitense dei semiconduttori che sta attraversando una fase di difficoltà, ha annunciato che il CEO Pat Gelsinger si è ritirato dall'azienda dopo una carriera di oltre 40 anni e si è dimesso dal consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° dicembre 2024.Intel ha nominato due dirigenti senior, David Zinsner e Michelle (MJ) Johnston Holthaus, come co-amministratori delegati ad interim mentre il consiglio di amministrazione conduce una ricerca per un nuovo CEO. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Yulia Bruschi: La Denuncia per Violenza che Shocka i Fan Le rivelazioni fatte da Biagio D’Anelli su TikTok hanno sollevato un polverone mediatico. (SofiaOggi.com)

L’ad di Intel si è dimesso dopo aver mancato il treno dei chip per l’AI. (Milano Finanza)

A incidere, in larga parte, le sfid… Dopo quasi quattro anni come ceo, il 63enne top manager di Robesonia, Pennsylvania, ha deciso di lasciare l’azienda in cui era entrato a 18 anni, nel 1979, per andare in pensione. (La Provincia Pavese)

Intel, il ceo annuncia che andrà in pensione. Il titolo corre a Wall Street

Intel ha nominato due leader ad interim e avviato la ricerca di un successore permanente. Dopo l’annuncio, il titolo ha registrato un balzo di oltre il 5% nel pre-mercato (FIRSTonline)

Pat Gelsinger, amministratore delegato di Intel, lascia il suo incarico dopo quattro anni alla guida dell’azienda produttrice di processori, e va in pensione. La notizia è stata diffusa da una breve nota della società, e nel pre-market, il titolo di Intel ha fatto registrare immediatamente un +5%. (Il Sole 24 ORE)