Intel cambia marcia: le dimissioni del ceo Pat Gelsinger aprono la strada al rilancio. Il titolo vola a Wall Street

Intel cambia marcia: le dimissioni del ceo Pat Gelsinger aprono la strada al rilancio. Il titolo vola a Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Intel ha nominato due leader ad interim e avviato la ricerca di un successore permanente. Dopo l’annuncio, il titolo ha registrato un balzo di oltre il 5% nel pre-mercato L’amministratore delegato di Intel Pat Gelsinger, alla guida dal 2021 e con oltre 30 anni di esperienza in vari ruoli all’interno del colosso dei semiconduttori, ha annunciato il suo ritiro, effettivo dal 1° dicembre. La notizia ha avuto un immediato impatto positivo sul titolo dell’azienda, che è balzato del 5% nel pre-mercato, nonostante le azioni abbiano perso circa il 50% nel corso dell’anno. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Le rivelazioni fatte da Biagio D’Anelli su TikTok hanno sollevato un polverone mediatico. La storia tra Simone Costa e Yulia Bruschi ha preso una piega inaspettata e drammatica all’interno della Casa più spiata d’Italia. (SofiaOggi.com)

, colosso statunitense dei semiconduttori che sta attraversando una fase di difficoltà, ha annunciato che il CEO Pat Gelsinger si è ritirato dall'azienda dopo una carriera di oltre 40 anni e si è dimesso dal consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° dicembre 2024. (LA STAMPA Finanza)

L’ad di Intel si è dimesso dopo aver mancato il treno dei chip per l’AI. (Milano Finanza)

Intel, si dimette l’ad Gelsinger: Wall Street apprezza e guarda al futuro dell’AI

La notizia è stata diffusa da una breve nota della società, e nel pre-market, il titolo di Intel ha fatto registrare immediatamente un +5%. Pat Gelsinger, amministratore delegato di Intel, lascia il suo incarico dopo quattro anni alla guida dell’azienda produttrice di processori, e va in pensione. (Il Sole 24 ORE)

A prendere il suo posto, ad interim fino all’annuncio del nuovo ad, saranno David Zinsner e Michelle Johnston Holthaus. Pat Gelsinger si è dimesso da amministratore delegato di Intel. (La Provincia Pavese)