Intel, il ceo annuncia che andrà in pensione. Il titolo corre a Wall Street

Intel, il ceo annuncia che andrà in pensione. Il titolo corre a Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Pat Gelsinger, amministratore delegato di Intel, lascia il suo incarico dopo quattro anni alla guida dell’azienda produttrice di processori, e va in pensione. La notizia è stata diffusa da una breve nota della società, e nel pre-market, il titolo di Intel ha fatto registrare immediatamente un +5%. Il gruppo ha dichiarato lunedì che Gelsinger sarà sostituito da David Zinsner e Michelle Johnston Holthaus, che ricopriranno il ruolo di capi ad interim fino a quando non sarà effettuata una nomina definitiva. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’amministratore delegato di Intel Pat Gelsinger, alla guida dal 2021 e con oltre 30 anni di esperienza in vari ruoli all’interno del colosso dei semiconduttori, ha annunciato il suo ritiro, effettivo dal 1° dicembre. (FIRSTonline)

La storia tra Simone Costa e Yulia Bruschi ha preso una piega inaspettata e drammatica all’interno della Casa più spiata d’Italia. Solo un mese e mezzo fa, Simone entrava con l’intento di chiudere definitivamente il suo capitolo con Yulia, ma ciò che è emerso dopo ha sorpreso tutti gli appassionati del reality. (SofiaOggi.com)

Al suo posto il cfo, David Zinsner, e il capo dei prodotti, MJ Holthaus, nominati co-ceo ad interim. Titolo in rally a Wall Street (Milano Finanza)

Intel, si dimette l’ad Gelsinger: Wall Street apprezza e guarda al futuro dell’AI

Intel (LA STAMPA Finanza)

A prendere il suo posto, ad interim fino all’annuncio del nuovo ad, saranno David Zinsner e Michelle Johnston Holthaus. Dopo quasi quattro anni come ceo, il 63enne top manager di Robesonia, Pennsylvania, ha deciso di lasciare l’azienda in cui era entrato a 18 anni, nel 1979, per andare in pensione. (La Provincia Pavese)