Intel, si dimette l’ad Gelsinger: Wall Street apprezza e guarda al futuro dell’AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pat Gelsinger si è dimesso da amministratore delegato di Intel. Dopo quasi quattro anni come ceo, il 63enne top manager di Robesonia, Pennsylvania, ha deciso di lasciare l’azienda in cui era entrato a 18 anni, nel 1979, per andare in pensione. A prendere il suo posto, ad interim fino all’annuncio del nuovo ad, saranno David Zinsner e Michelle Johnston Holthaus. A incidere, in larga parte, le sfid… (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altre testate
, colosso statunitense dei semiconduttori che sta attraversando una fase di difficoltà, ha annunciato che il CEO Pat Gelsinger si è ritirato dall'azienda dopo una carriera di oltre 40 anni e si è dimesso dal consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° dicembre 2024. (LA STAMPA Finanza)
Al suo posto il cfo, David Zinsner, e il capo dei prodotti, MJ Holthaus, nominati co-ceo ad interim. Titolo in rally a Wall Street (Milano Finanza)
L’amministratore delegato di Intel Pat Gelsinger, alla guida dal 2021 e con oltre 30 anni di esperienza in vari ruoli all’interno del colosso dei semiconduttori, ha annunciato il suo ritiro, effettivo dal 1° dicembre. (FIRSTonline)
La storia tra Simone Costa e Yulia Bruschi ha preso una piega inaspettata e drammatica all’interno della Casa più spiata d’Italia. Solo un mese e mezzo fa, Simone entrava con l’intento di chiudere definitivamente il suo capitolo con Yulia, ma ciò che è emerso dopo ha sorpreso tutti gli appassionati del reality. (SofiaOggi.com)
Il gruppo ha dichiarato lunedì che Gelsinger sarà sostituito da David Zinsner e Michelle Johnston Holthaus, che ricopriranno il ruolo di capi ad interim fino a quando non sarà effettuata una nomina definitiva. (Il Sole 24 ORE)