IL VIDEO. Libano, Tajani conferma feriti italiani Unifil: non sono gravi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, 22 nov. A margine del convegno Anci in corso oggi a Torino, rispondendo a una domanda sulla notizia di quattro militari italiani feriti, Tajani ha confermato: "Sì, dovrebbero essere due missili. Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah. Ancora una volta, è inaccettabile quello che sta accadendo".Tajani, poi, ha detto che "pare che nessuno di questi abbia ferite gravi. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questi eventi si sono verificati in concomitanza con l’ordine di evacuazione emesso da Israele per alcune aree del sud del Libano e per la periferia di Beirut. Non si placa il clima di tensione tra Israele e Hezbollah, che ha raggiunto nuovi picchi e che sempre più spesso finisce col coinvolgere anche le forze internazionali dispiegate in Libano. (Nicola Porro)
Getting your Trinity Audio player ready... Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024 (Dire)
Libano, Tajani conferma feriti italiani Unifil: non sono gravi Torino, 22 nov. Ancora una volta, è inaccettabile quello che sta accadendo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Ho chiesto al rappresentante militare italiano all'Onu di sollecitare un esame approfondito della situazione sul campo e dei rischi, seguito da una presa di posizione chiara delle Nazioni unite che tenendo conto dell'evoluzione in atto, si spenda per allontanare i conflitti dalle basi Unifil (Il Piccolo)
Sono fatti gravissimi che non possono essere tollerati”. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Agenzia askanews)
La Brigata Sassari guida il contingente italiano impegnato nella missione di pace in Libano. (La Nuova Sardegna)