De Luca condannato per le Covid Card: «Inutile duplicato del green pass, deve risarcire la Regione Campania». Lui: «Impugnerò»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». De Luca è stato condannato perché la sua condotta è stata ritenuta commessa con dolo. La reazione di Vincenzo De Luca «Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il governatore ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione dei giudici della Corte dei Conti: «Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza» (Open)
Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)
Il vicepremier pensa infatti di "allungare" il mandato di Zaia alla guida della regione per 6 mesi in più, in modo che si vada al voto nel 2026. "Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. (Il Giornale d'Italia)
E quando De Luca provò a utilizzarla per accedere al consolato generale … (Il Fatto Quotidiano)
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione... (Virgilio)
La Corte dei Conti, sezione giurisdizionale per la Campania, in parziale accoglimento alla richiesta della Procura, ha condannato il presidente della Regione a risarcire Palazzo Santa Lucia della somma di 609mila euro. (Corriere della Sera)