Referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin contro l'obbligo vaccinale per bambini: strategicamente, a chi giova?

Referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin contro l'obbligo vaccinale per bambini: strategicamente, a chi giova?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Referendum Abrogativo sulla Legge Lorenzin: strategicamente, a chi giova? Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. Eppure, non riesco a non essere perplesso. Un referendum necessita di raccogliere centinaia di migliaia di firme ma, soprattutto, di arrivare a convincere almeno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto, affinché si raggiunga il quorum, senza il quale il referendum sarebbe automaticamente cassato. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

De Luca condannato dalla Corte dei Conti per le Covid Card (Metropolisweb)

De Luca condannato per le smart card Covid. "Rivendico le decisioni assunte, la sentenza sarà impugnata"

Uno scenario già anticipato dal Giornale d'Italia. "Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. (Il Giornale d'Italia)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

“Apprendo della sentenza della Corte dei Conti con riferimento all’acquisizione nel periodo Covid, un anno prima delle Green Card nazionali, di Green Card destinate alle certificazioni vaccinali, ma anche a usufruire di tutti gli altri servizi regionali. (ondanews)