Iannone (FdI): "Corte Conti conferma gli sprechi di De Luca"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. De Luca dissipa risorse pubbliche per la sua propaganda personale”. Così il senatore Antonio Iannone, commissario campano di Fratelli d’Italia. “Le covid card della Regione sono negli scantinati e centinaia di migliaia di euro mancano alle casse dei cittadini campani. Arriva così solo il primo conto salato, ma tante sono le vicende in cui il danaro pubblico è usato in maniera disinvolta ed in spregio alle leggi sulla trasparenza. (anteprima24.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. Il vicepremier pensa infatti di "allungare" il mandato di Zaia alla guida della regione per 6 mesi in più, in modo che si vada al voto nel 2026. (Il Giornale d'Italia)
“Apprendo della sentenza della Corte dei Conti con riferimento all’acquisizione nel periodo Covid, un anno prima delle Green Card nazionali, di Green Card destinate alle certificazioni vaccinali, ma anche a usufruire di tutti gli altri servizi regionali. (ondanews)
Si è pronunciata la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania in merito alla produzione delle smart card prodotte durante il periodo Covid. Le indagini del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli sono state svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (ondanews)
Il governatore ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione dei giudici della Corte dei Conti: «Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza» (Open)
E' stato condannato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute... (Virgilio)
E quando De Luca provò a utilizzarla per accedere al consolato generale … (Il Fatto Quotidiano)