Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 21 dicembre

Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 21 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: Card Covid, c’è la stangata per De Luca. La Corte dei Conti condanna il governatore per le attestazioni “inutili”: c’è il dolo, danno erariale da 609mila euro. Scagionati i dirigenti regionali, schede rifiutate pure a Palazzo Santa Lucia. Pronto l’appello, la politica all’attacco Di lato: Battipaglia (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

La Corte dei Conti ha ritenuto esenti da responsabilità tutte le strutture amministrative regionali, ma ha ritenuto il Presidente della Giunta regionale responsabile di un danno erariale di circa 600mila euro“. (ondanews)

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». (corriereadriatico.it)

Con questo ragionamento, i giudici della Corte dei Conti hanno condannato il presidente della Regione Campania per danno contabile: dovrà risarcire lo Stato per 609mila euro, in relazione al suo ruolo di soggetto attuatore di una delle procedure assunte nel pieno della emergenza Covid. (ilmattino.it)

Card anti Covid, la Corte dei Conti condanna De Luca

“Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (Metropolisweb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». (La Stampa)