Le memorie di Merkel: «Ecco perché frenai l'ingresso dell'Ucraina nell'Alleanza atlantica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le memorie di Angela Merkel, Libertà, usciranno martedì prossimo, in contemporanea in trenta Paesi. Per l’Italia saranno pubblicate da Rizzoli. Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Reuters (Avvenire)
Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Angela Merkel cercò di frenare la spinta di Kiev in direzione di una rapida adesione dell'Ucraina alla Nato durante il suo mandato da cancelliera, nel timore di potenziali rappresaglie militari russe. Lo scrive la stessa Merkel nel suo libro Libertà. (Corriere della Sera)
Del libro di Angela Merkel in uscita la prossima settimana con il titolo “Libertà” non conosciamo che qualche estratto pubblicato dal settimanale tedesco Die Zeit, perlopiù riferito alle opinioni della ex cancelliera su Donald Trump, più qualche riferimento all’Ucraina e a Vladimir Putin. (Liberoquotidiano.it)
BERLINO – “Mi ero comportata come se avessi avuto a che fare con un interlocutore normale”. C’è tutto l’umorismo asciutto di Angela Merkel in questo bilancio del suo primo colloquio con Donald Trump. (la Repubblica)
Si intitola Libertà il libro di memorie di Angela Merkel, in uscita nelle librerie italiane per Rizzoli il 26 novembre 2024. Nel volume, l’ex cancelliera tedesca – alla guida della Germania dal 2005 al 2021 – affronta anche alcuni passaggi delicati della sua esperienza di governo. (Open)