Borse di studio anche per gli specializzandi in farmacia ospedaliera

Borse di studio anche per gli specializzandi in farmacia ospedaliera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dire SALUTE

Borse di studio anche per gli specializzandi in farmacia ospedaliera Sifo esprime grande soddisfazione attraverso le parole del suo presidente: “Ringraziamo il Governo e i parlamentari che si sono battuti per raggiungere questo enorme traguardo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il Ssn, che trova così garanzia di professionalità: questo il primo commento di Sifo alla notizia dell’approvazione dell’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell’area della farmacia ospedaliera. (Dire)

Su altri media

La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana". Così in una nota Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. (Tiscali Notizie)

Manovra. Anaao: “Finalmente approvate le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria” (Quotidiano Sanità)

Gli specializzandi in medicina potranno poi assumere incarichi libero-professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, presso i servizi sanitari del Ssn o anche delle strutture sanitarie private o libero professionale, per un massimo di 8 ore settimanali. (Quotidiano Sanità)

Ddl prestazioni sanitarie. Farmacisti dirigenti Ssn: “Ferma opposizione a emendamento che mina la legittimità professione”

GUIDONIA MONTECELIO – È arrivato all’epilogo il ciclo di vita nel Campo Nomadi dell’Albuccione a Guidonia Montecelio. (Cronache Cittadine)

Nelle notizie di stampa di queste ore si fa riferimento a un emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. (FNO TSRM e PSTRP)

"Chiediamo con forza alla Commissione Sanità del Senato di rigettare questa proposta e di lavorare per il rafforzamento, e non l’indebolimento, delle competenze professionali nel sistema sanitario. Il nostro impegno resta rivolto alla tutela della qualità dell’assistenza sanitaria e alla valorizzazione delle competenze di tutti i professionisti coinvolti. (Quotidiano Sanità)