Riduzione liste di attesa, Schillaci: “In autunno primi risultati”

Riduzione liste di attesa, Schillaci: “In autunno primi risultati”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
opinione.it SALUTE

“In autunno vedremo i primi risultati di questo piano per la riduzione delle liste di attesa”. Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista al Messaggero – dopo la conversione del decreto sulle liste d’attesa in legge – osserva: “Nella prossima Finanziaria chiederò che vengano previsti più fondi per la sanità”. A seguire, il ministro illustra la valenza del provvedimento: “In Italia non c’è mai stata una piattaforma nazionale, non si sono mai avuti tempi certi per eseguire una visita o un esame”. (opinione.it)

La notizia riportata su altre testate

Possibilità di assunzione a tempo indeterminato di dirigenti sanitari da parte di aziende ospedaliero-universitarie, e nuove disposizioni in materia di tariffe orarie per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale medico e del comparto sanitario. (Italia Oggi)

L'approvazione del decreto legge del governo che abbatte le liste di attesa in sanità fa registrare la presa di posizione del presidente del Consiglio che illustra il provvedimento annunciando novità sostanziali per il 2025 che porteranno ad eliminare i tetti di spesa per (Secolo d'Italia)

L’approvazione al decreto per la riduzione delle liste d’attesa ha generato non poche polemiche tra i sindacati e le associazioni di categoria. Se per Giovanni Migliore, presidente della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere): “È necessario lavorare con più determinazione per migliorare l'appropriatezza delle richieste di visite ed esami specialistici. (Doctor33 )

Liste d’attesa, Alessandra Palma: “Costretta a pagare per l’esame di mio figlio”

Il decreto per ridurre le liste di attesa prevede visite ed esami nei fine settimana, ma non stanzia fondi per nuovo personale o attrezzature. Nonostante i 61 milioni di euro stanziati in Lombardia, la carenza di medici e infermieri resta critica. (Sky Tg24 )

Scopri le 10 novità del Decreto Sanità 2024: visite anche nei weekend, piattaforma nazionale per le liste d’attesa, CUP unico regionale e prenotazioni online. (The Wam)

Alessandra Palma vive a Desio, in Brianza. Professionista della comunicazione, ha un figlio adolescente che nei mesi scorsi ha subìto la fuoriusci… (La Repubblica)