Altroconsumo: "Con Dl liste d'attesa ancora lontani dalla soluzione"

Altroconsumo: Con Dl liste d'attesa ancora lontani dalla soluzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

Il decreto legge sulle liste d'attesa che è stato approvato, per Altroconsumo non rappresenta purtroppo ancora una risposta risolutiva e adeguata del problema. Infatti, molte delle disposizioni del decreto rispecchiano quanto è già previsto da norme vigenti per i tempi d'attesa, che tuttavia vengono spesso disattese, innanzitutto per la cronica mancanza di risorse. Serve trovare urgentemente una soluzione strutturale - sottolinea l'associazione in una nota - che garantisca il diritto alla salute dei cittadini, che oggi è messo a repentaglio. (Adnkronos)

Su altre testate

Ufficiali le nuove misure per smaltire le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie: visite anche sabato e domenica, piattaforma unica nazionale. (Città di Torino)

Ma sia chiaro: staremo attenti affinché tutti facciano lo stesso, a Roma non pensino che c’è chi tira il carretto e chi va a traino. Governatore Luca Zaia le piace il decreto sulle liste d’attesa approvato dal Parlamento e che pone una serie di paletti per risolvere il problema?«È bene che ci sia un’attenzione nazionale su questo tema, sono per il gioco di squadra, quindi ci adeguiamo al decreto. (Corriere della Sera)

Professionista della comunicazione, ha un figlio adolescente che nei mesi scorsi ha subìto la fuoriusci… Alessandra Palma vive a Desio, in Brianza. (La Repubblica)

Francesco Cognetti: “Liste d’attesa, Italia fuori dll’Europa”

Scopri le 10 novità del Decreto Sanità 2024: visite anche nei weekend, piattaforma nazionale per le liste d’attesa, CUP unico regionale e prenotazioni online. (The Wam)

ROMA. Il professor Francesco Cognetti, oltre ad essere un grande oncologo, presiede il Forum che riunisce 75 società scientifiche. (La Stampa)

Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. (Dire)