Ronzulli,non sono contenta del decreto per le liste d'attesa

Ronzulli,non sono contenta del decreto per le liste d'attesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Io non sono così contenta di questo decreto. Questo non è assolutamente un decreto risolutivo. Questo non è un decreto che riduce le liste d'attesa in modo immediato, forte. E' un provvedimento tampone". A dirlo, parlando del decreto sulle liste d'attesa per la sanità appena approvato dal Parlamento, è la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli (FI) ad Agorà Estate Rai Tre. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

I grandi «passi avanti» per la salute dei cittadini rivendicati dalla premier Giorgia Meloni dopo che il dl Liste d’attesa è diventato legge sono in realtà dei battements, per usare una metafora di danza, utili giusto al riscaldamento. (la Repubblica)

A nome delle quali lancia un appello a tutte le forze politiche, affinché raggiungano «un accordo di alto profilo, superando divisioni ideologiche per arrivare a una riforma che salvi il principio solidaristico e universalistico del nostro Servizio sanitario nazionale… Il professor Francesco Cognetti, oltre ad essere un grande oncologo, presiede il Forum che riunisce 75 società scientifiche. (La Stampa)

Via libera al decreto liste d’attesa: cosa prevede Il decreto liste d’attesa è legge. Il testo, già approvato dal Senato, ha ricevuto il via libera definitivo dalla camera con 171 voti favorevoli e 122 contrari. (Virgilio Notizie)

Malati di tumore umiliati e la vergogna delle liste d'attesa

Scopri le 10 novità del Decreto Sanità 2024: visite anche nei weekend, piattaforma nazionale per le liste d’attesa, CUP unico regionale e prenotazioni online. (The Wam)

La destra, invece, ha scelto di affossare la Legge Schlein e di dare al Paese un decreto fuffa, che aggrava i problemi e favorisce ancora di più la sanità privata. (Partito Democratico)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)