Liste d’attesa, Fiaso: bene nuova legge ma va governata domanda con codici diagnostici su ricetta

Liste d’attesa, Fiaso: bene nuova legge ma va governata domanda con codici diagnostici su ricetta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Farmacista33 SALUTE

Liste d’attesa Politica e Sanità Liste d’attesa, Fiaso: bene nuova legge ma va governata domanda con codici diagnostici su ricetta Giovanni Migliore, presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere commenta il via libera della Camera dei Deputati alla conversione in legge del decreto sulle liste d’attesa. Serve più appropriatezza per governare la domanda di Redazione Farmacista33 L'approvazione della legge sulle liste d'attesa è un passo avanti indispensabile ma ora è necessario migliorare l’appropriatezza delle richieste di visite ed esami specialistici con un sistema di codifica del quesito diagnostico, rendendo obbligatorio in tutte le ricette l’inserimento del codice ICD9. (Farmacista33)

La notizia riportata su altri media

La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilmessaggero.it)

Governatore Luca Zaia le piace il decreto sulle liste d’attesa approvato dal Parlamento e che pone una serie di paletti per risolvere il problema?«È bene che ci sia un’attenzione nazionale su questo tema, sono per il gioco di squadra, quindi ci adeguiamo al decreto. (Corriere della Sera)

La destra, invece, ha scelto di affossare la Legge Schlein e di dare al Paese un decreto fuffa, che aggrava i problemi e favorisce ancora di più la sanità privata. (Partito Democratico)

Liste d’attesa, luci e ombre dai commenti della categoria. Ecco su cosa lavorare

Al via decreti ‘liste di attesa’ e ‘salva casa’. Ancora scontro sulle carceri In una Roma blindata per la presenza del presidente Erzog che incontra il capo dello Stato e la premier, prosegue l’attività del Parlamento. (TV2000)

Liguria. "La nuova legge del Governo di centrodestra approvata in Parlamento rappresenta un passo in avanti per migliorare la situazione delle liste d'attesa nel settore della sanità pubblica, anche della Liguria. (IVG.it)

Torniamo quindi a chiedere strumenti utili per governare l'offerta e verificare l'equità d'accesso, in modo da garantire a tutti i cittadini i servizi di cui hanno bisogno, evitando gli sprechi e migliorando il livello di salute della popolazione”; per Antonio Magi, segretario del sindacato della medicina ambulatoriale Sumai Assoprof, il via libera definitivo al Dl liste d'attesa è: “Un importante passo avanti nella lotta alle liste che da troppo tempo rappresentano un problema per la cittadinanza". (Doctor33 )