Liste d’attesa, Alessandra Palma: “Costretta a pagare per l’esame di mio figlio”

Liste d’attesa, Alessandra Palma: “Costretta a pagare per l’esame di mio figlio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Milano — «Mio figlio non avrebbe dovuto pagare, visto che in Lombardia per gli under 14 come lui è prevista l’esenzione. Ma alla fine, dopo mesi di attesa e un pellegrinaggio tra ospedali per fare l’esame, mi sono rassegnata. E abbiamo pagato 80 euro». Alessandra Palma vive a Desio, in Brianza. Professionista della comunicazione, ha un figlio adolescente che nei mesi scorsi ha subìto la fuoriusci… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto legge n. 73 del 7 giugno 2024, noto come “decreto liste d’attesa” o “decreto sanità”. Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro le lunghe attese per le prestazioni sanitarie, un problema che affligge il sistema sanitario italiano da anni. (The Wam)

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la nuova Legge Sanità, di conversione del Decreto sulla riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie. Il provvedimento introduce da un lato nuovi obblighi, incentivi e strumenti operativi, dall’altro istituisce organismi di verifica specifici. (Città di Torino)

Possibilità di assunzione a tempo indeterminato di dirigenti sanitari da parte di aziende ospedaliero-universitarie, e nuove disposizioni in materia di tariffe orarie per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale medico e del comparto sanitario. (Italia Oggi)

Decreto liste d'attesa approvato alla Camera diventa legge: cosa cambia adesso per i pazienti

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Al via decreti ‘liste di attesa’ e ‘salva casa’. Ancora scontro sulle carceri (TV2000)

Il decreto liste d’attesa è legge. Il testo, già approvato dal Senato, ha ricevuto il via libera definitivo dalla camera con 171 voti favorevoli e 122 contrari. Il provvedimento prevede, tra le altre cose, l’istituzione presso l’Agenzia per i servizi sanitari regionali (Agenas) di una piattaforma nazionale che monitori i tempi di erogazione delle prestazioni. (Virgilio Notizie)

Il decreto sulle liste di attesa è diventato legge. Il via libera definitivo, dato dalla Camera in data 24 luglio, ha introdotto nuove regole, per riuscire a ridurre i tempi di attesa di una vista medica con il sistema sanitario nazionale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)