Da Nord a Sud, caos liste d’attesa. Dal governo solo propaganda sulla sanità

Da Nord a Sud, caos liste d’attesa. Dal governo solo propaganda sulla sanità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Partito Democratico INTERNO

Di fronte all’emergenza delle liste d’attesa che colpisce l’Italia dal nord al sud, un Governo serio, che dovrebbe avere a cuore la salute delle italiane e degli italiani, si sarebbe seduto al tavolo con le opposizioni, i sindacati e gli operatori sanitari per trovare una soluzione e dare risposte ai cittadini. La destra, invece, ha scelto di affossare la Legge Schlein e di dare al Paese un decreto fuffa, che aggrava i problemi e favorisce ancora di più la sanità privata. (Partito Democratico)

Su altri giornali

Il provvedimento rappresenta un primo passo importante verso l'obiettivo di rispondere in modo efficace ed efficiente alle richieste di salute del cittadino italiano", ma "serviranno le risorse". "Accogliamo con favore e fiducia l'approvazione del Dl liste d'attesa da parte del Parlamento. (Adnkronos)

Il decreto liste d’attesa è legge. Il testo, già approvato dal Senato, ha ricevuto il via libera definitivo dalla camera con 171 voti favorevoli e 122 contrari. Il provvedimento prevede, tra le altre cose, l’istituzione presso l’Agenzia per i servizi sanitari regionali (Agenas) di una piattaforma nazionale che monitori i tempi di erogazione delle prestazioni. (Virgilio Notizie)

In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (LA STAMPA Finanza)

Altroconsumo: "Con Dl liste d'attesa ancora lontani dalla soluzione"

In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (Borsa Italiana)

Sanità, Marrese, Cifarelli e Lacorazza (Consiglieri regionali PD): “Ai lucani non servono annunci”. Di seguito la nota integrale (Sassilive.it)

Infatti, molte delle disposizioni del decreto rispecchiano quanto è già previsto da norme vigenti per i tempi d'attesa, che tuttavia vengono spesso disattese, innanzitutto per la cronica mancanza di risorse. (Adnkronos)