Il Decreto liste d’attesa è legge. Nessuna incentivazione per gli infermieri

Il Decreto liste d’attesa è legge. Nessuna incentivazione per gli infermieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InfermieristicaMente INTERNO

Il Decreto liste d’attesa è legge. Nessuna incentivazione per gli infermieri di Maria Luisa Asta Pubblicato il: 25/07/2024 vai ai commenti AttualitàGoverno – La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il decreto legge per la riduzione dei tempi delle liste d’attesa, con 171 voti favorevoli e 122 contrari. Il provvedimento, già passato al Senato, è ora legge. Le nuove disposizioni introducono una serie di misure volte a migliorare l’efficienza del sistema sanitario, garantendo tempi certi per le prestazioni mediche e potenziando il personale sanitario. (InfermieristicaMente)

Ne parlano anche altre fonti

“In autunno vedremo i primi risultati di questo piano per la riduzione delle liste di attesa”. Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista al Messaggero – dopo la conversione del decreto sulle liste d’attesa in legge – osserva: “Nella prossima Finanziaria chiederò che vengano previsti più fondi per la sanità”. (opinione.it)

Il decreto Liste d’attesa è diventato legge con il via libera definitivo del Parlamento. (la Repubblica)

Possibilità di assunzione a tempo indeterminato di dirigenti sanitari da parte di aziende ospedaliero-universitarie, e nuove disposizioni in materia di tariffe orarie per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale medico e del comparto sanitario. (Italia Oggi)

Sanità e liste d'attesa, Zaia: «Medici da mezzo mondo pronti a venire, Roma li sblocchi»

Questo non è un decreto che riduce le liste d'attesa in modo immediato, forte. "Io non sono così contenta di questo decreto. (Il Messaggero Veneto)

Di fronte all’emergenza delle liste d’attesa che colpisce l’Italia dal nord al sud, un Governo serio, che dovrebbe avere a cuore la salute delle italiane e degli italiani, si sarebbe seduto al tavolo con le opposizioni, i sindacati e gli operatori sanitari per trovare una soluzione e dare risposte ai cittadini. (Partito Democratico)

Saremo ligi nell’applicare il decreto nella misura in cui lo saranno tutte le Regioni, mi auguro che il governo intervenga per controllarne il rispetto, non solo per vigilare sulle liste d’attesa. Governatore Luca Zaia le piace il decreto sulle liste d’attesa approvato dal Parlamento e che pone una serie di paletti per risolvere il problema?«È bene che ci sia un’attenzione nazionale su questo tema, sono per il gioco di squadra, quindi ci adeguiamo al decreto. (Corriere della Sera)