"Facciamo ciò che la Nazione ci chiede"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le nostre forze armate sono molto impegnate in giro per il mondo- ha dichiarato il generale di squadra aerea Alberto Biavati, presente alla cerimonia in Duomo- Abbiamo migliaia di persone fuori regolarmente per tutto l’anno. Facciamo quello che la nazione ci chiede, cerchiamo di essere uniti con la Nato, Unione europea, ONU e cerchiamo di portare quello che possiamo per alleviare le sofferenze e le problematiche in tutto il mondo». (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Nella mattinata odierna si sono svolte a Mantova le celebrazioni della “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate” iniziata alle ore 11.00 con la deposizione della corona al monumento commemorativo in piazza 80mo Reggimento di Fanteria. (Ministero dell‘Interno)
Un’ora più tardi, il comandante della Compagnia Piazza Verdi, il maggiore dei carabinieri Aniello Falco ha consegnato il "Tricolore" agli studenti dell’Istituto comprensivo statale “Colozza - Bonfiglio” di Palermo. (La Repubblica)
Poi si è fermato a salutare i bambini che lo attendevano con le bandierine e cappellini bianchi con il tricolore. Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. (ilgazzettino.it)
«Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo - sono le parole di Mattarella -. I militari in Medio Oriente (L'Eco di Bergamo)
(NPK) Fonte: Ufficio stampa Senato e Camera (Tiscali Notizie)
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione della festa del 4 novembre. (la Repubblica)