Metro C, Cgil e Fillea Roma e Lazio contro i tagli del governo Meloni: “Grave danno per la Capitale impedire la realizzazione della tratta T1, a rischio anche l’occupazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Metro C, tagliati 425mln: il governo Meloni danneggia ancora la Capitale”. E’ l’accusa e al tempo stesso l’allarme che lancia la Cgl e la Fillea Roma Lazio: “Col taglio di 425 milioni impedita la realizzazione della tratta T1 a rischio anche l’occupazione”. Anche i sindacati si muovono contro la mannaia del Governo sulle infrastrutture capitoline. “Nel bozza di Legge di Bilancio sono 425 i milioni di euro tagliati dal Governo Meloni per il proseguimento dei lavori della Metro C di Roma, impedendo nei fatti la realizzazione della Tratta T1 della Linea C, da piazzale Clodio alla Farnesina, nei pressi dello Stadio Olimpico – scrivono la Cgl e la Fillea Roma Lazio – e mettendo a rischio la continuità occupazionale delle maestranze impiegate nella realizzazione di un’opera strategica per la mobilità pubblica della Capitale del Paese. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
Appello di Roberto Gualtieri al governo contro il taglio dei fondi della metro C: «Tagli lineari sbagliati creano pasticci, si corregga l'errore», chiede il sindaco pubblicamente anche tramite i suoi canali social. (Corriere Roma)
Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio, è netto: «Roma va tutelata». Dal ministero delle Infrastrutture, invece, assicurano: «Cercheremo di intervenire, di trovare compensazioni ai tagli». (ilmessaggero.it)
Eppure questa infrastruttura è essenziale per la mobilità dei cittadini, già gravati dall’incompetenza del ministro dei Trasporti peggiore che il nostro Paese abbia mai avuto. In Legge di Bilancio è infatti prevista una decurtazione per oltre 400 milioni delle risorse necessarie per la Metro C della Capitale. (Agenzia askanews)
Roma, 6 nov. – “Il taglio del 20% delle risorse per il completamento della Metro C è una grave scelta contro la Capitale, più che contro la sua amministrazione. (Agenzia askanews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia "Metro C, tagliati 425mln: il governo Meloni danneggia ancora la Capitale". (Virgilio)