Metro C, il ministro Giorgetti sul taglio ai fondi: 'Manca la progettazione definitiva'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Nel caso della Metro C di Roma, per quello che so, siamo in una fase in cui manca la progettazione definitiva e temo che non si possa fare in 20 giorni. Però l'opera è meritoria e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gualtieri si riferisce in particolare al taglio di 425 milioni di euro previsto nella bozza della legge di Bilancio 2025 che, nei fatti, mette a rischio i lavori per la tratta T1 della metro C, da Farnesina e piazzale Clodio. (Corriere Roma)
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Leggi tutta la notizia E' l'accusa e al tempo stesso l'allarme che lancia la Cgl e la Fillea Roma Lazio: "Col taglio di 425 milioni... (Virgilio)
“Metro C, tagliati 425mln: il governo Meloni danneggia ancora la Capitale”. E’ l’accusa e al tempo stesso l’allarme che lancia la Cgl e la Fillea Roma Lazio: “Col taglio di 425 milioni impedita la realizzazione della tratta T1 a rischio anche l’occupazione”. (Repubblica Roma)
Dopo aver definanziato a sorpresa ben 425 milioni dal progetto della linea C di Roma, ieri la destra parlamentare, con un’ininterrotta e frustrante sequenza di voti contrari, ha respinto gli emendamenti presentati dalle opposizioni per eliminare i tagli e recuperare le risorse, fondamentali per la realizzazione della parte finale di un’opera che nella Capitale è attesa da due decenni. (Repubblica Roma)
E' quanto sostiene, in una nota, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri replicando al ministro Giancarlo Giorgetti in merito al definanziamento in manovra di 425 milioni per l'infrastruttura. "Sarebbe inattuabile - precisa Gualtieri- perché non solo costringerebbe a fare una nuova gara per la T1 aumentando i tempi, ma determinerebbe anche l'aumento di 50 milioni dei costi della tratta T2". (Corriere Delle Alpi)