Anche Banca d’Italia contro aumento tasse al 42% su Bitcoin e crypto

Anche Banca d’Italia contro aumento tasse al 42% su Bitcoin e crypto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

A quanto pare neanche Bankitalia è d'accordo sull'innalzamento delle tasse su Bitcoin e crypto. Anche Bankitalia sarebbe contro l’aumento della tassazione sulle criptovalute e Bitcoin al 42%. Secondo quanto è stato ripreso da ANSA, sul tema sarebbe intervenuto direttamente Andrea Brandolini, vice capo del dipartimento di Economia e Statistica della Banca d’Italia. Occasione è stata l’audizione sulla manovra finanziaria di fronte alla Commissione Bilancio di Camera e Senato (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Roma, 5 Novembre 2024 (Agenparl)

"L'incremento della tassazione sulle plusvalenze realizzate dallo scambio di criptovalute, che dall'attuale 26 per cento passerà al 42 per cento" risponde "alla logica di premiare le caratteristiche di investimento paziente e di lungo termine". (Aduc)

Contro il boom della tassazione sulle plusvalenze da criptovalute la Lega ha annunciato battaglia e ora il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti apre a una revisione della stretta. (Corriere della Sera)

Criptovalute, alla Camera focus su valore sociale delle cripto-attività, opportunità e sfide per Italia

L'intervento modifica in misura sostanziale il livello di tassazione adottato appena due anni fa, quando con la legge di bilancio per il 2023 si era allineato il prelievo a quello previsto per gli investimenti finanziari e si era concesso a chi deteneva cripto-attività di far emergere investimenti e proventi con il pagamento di una somma forfetaria". (LA STAMPA Finanza)

Questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. Giulio Centemero che si è tenuto questa mattina presso la Camera dei Deputati (Adnkronos)

Giancarlo Giorgetti difende in audizione parlamentare il passaggio della tassazione crypto e Bitcoin al 42%, ma c'è un ma... (Criptovaluta.it)