Moto3 | Dupasquier, un incidente dalla dinamica inevitabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una dinamica già vista in altri incidenti fatali come quello di Marco Simoncelli e Shoya Tomizawa, dove il pilota viene investito involontariamente dagli avversari.
Jason Dupasquier ha perso la vita nelle Q2 della Moto3 nel Gran Premio della MotoGP 2021 al Mugello, investito da altri piloti che arrivavano dietro di lui.
Jason Dupasquier, pilota della Moto3, ha perso la vita nella tappa 2021 del Mugello della MotoGP, a causa di un tragico incidente in uscita dalle Arrabbiate. (LiveGP.it)
Su altri media
Credit: jasondupasquier50 – Instagram. La morte in pista di Jason Dupasquier, rimanda inevitabilmente i ricordi alla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
A nome di tutta la famiglia della MotoGP, inviamo il nostro affetto al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari. Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. Quando Jason ha cominciato c’è stato un compagno che è morto. (FormulaPassion.it)
E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. “Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. (L'Eco Vicentino)
Poi è stato insieme a noi per la presentazione del team Carxpert Prustel GP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo tempo con la Prustel GP. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. (News Mondo)