Dupasquier non ce l’ha fatta: il pilota svizzero, coinvolto nell’incidente in pista al Mugello, è morto a 19 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operato nella notte fra sabato e domenica all’ospedale Careggi a Firenze da un equipe del Trauma center, era stato sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare.
Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze, il pilota svizzero, 19 anni, è deceduto domenica 30 maggio in seguito alle gravi ferite riportate nell’incidente.
«A seguito del grave incidente nella sessione di qualifiche 2 della Moto3 al Gran Premio d’Italia è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa del pilota della Moto3?
Ricoverato in gravissime condizioni nella terapia intensiva del reparto, e vittima anche di gravi danni cerebrali, il ragazzo non ce l’ha fatta ed è deceduto in mattinata
I primi esami avevano evidenziato diversi traumi al cranio, al torace e all’addome. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. (L'Eco Vicentino)
Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo tempo con la Prustel GP. E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. Una figlia di 23 anni, Jason e Brian che ha 16 anni (FormulaPassion.it)
Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici hanno riscontrato un trauma cranico importanti e diverse lesioni interne (News Mondo)
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
Credit: jasondupasquier50 – Instagram. La morte in pista di Jason Dupasquier, rimanda inevitabilmente i ricordi alla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)