Mugello, Dupasquier non ce l'ha fatta: il 19enne è morto dopo l’incidente in qualifica in Moto3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Dorna ha ufficializzato alle 12.06 del 30 maggio la morte del 19enne Jason Dupasquier, pilota di Moto3 vittima di un incidente durante la Q1 al Mugello.
In mattinata però la situazione è definitivamente precipitata e Dupasquier è stato dichiarato morto dai medici
Portato all’ospedale Careggi dopo la caduta, era stato operato nella notte ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. Jason Dupasquier ha perso la sua disperata battaglia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Quando Jason ha cominciato c’è stato un compagno che è morto. La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. (FormulaPassion.it)
Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo tempo con la Prustel GP. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
A nome di tutta la famiglia della MotoGP, inviamo il nostro affetto al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari. Elitrasportato a Firenze, è stato operato durante la notte al torace per frenare un'emorragia (Euronews Italiano)
“Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. (L'Eco Vicentino)
Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici hanno riscontrato un trauma cranico importanti e diverse lesioni interne FIRENZE – La MotoGP piange Jason Dupasquier, morto all’età di 19 anni. (News Mondo)