Comuzzo in Nazionale, siamo sicuri sia una sorpresa? Le statistiche sono dalla parte del "mastino" viola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia della settimana in casa Fiorentina è sicuramente stata la convocazione di Pietro Comuzzo in Nazionale: il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha voluto premiare così il centrale di difesa classe 2005, e per molti è stata una sorpresa, forse vista la giovane età. Ma le statistiche raccontano ben altra storia… L'importanza del “mastino”: cosa ci dice il confronto con Ranieri Non è un segreto che la Fiorentina abbia trovato la chiave di volta di questo inizio stagione grazie al passaggio da difesa a 3 (dove comunque Comuzzo figurava da titolare) ad una linea a 4, avvenuta nell'intervallo di quel famoso Fiorentina-Lazio 2-1. (fiorentinanews.com)
Su altre fonti
Che legame hai con la Nazionale e con l'inno? Hai detto che è il più bello del mondo... E' una delle domande poste in conferenza stampa a Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 convocato per la prima volta da Luciano Spalletti in Nazionale. (TUTTO mercato WEB)
Una soddisfazione enorme, una notizia arrivata prima di cena ma non del tutto inaspettata: già da qualche settimana infat… Il paradiso all'improvviso, dopo nove gare da titolare in Serie A e un inizio di campionato scintillante. (La Repubblica Firenze.it)
Chiamatelo Pietro “il soldato”. Tanto timido e riservato nella vita privata quanto determinato, sicuro e imperforabile una volta entrato in campo. (La Repubblica Firenze.it)
martedì 12 novembre 2024 Nazionale (FIGC)
Qual è il sogno ora che è qui e come ha festeggiato? “Da bambino, quando inizi a giocare a calcio e sogni la Nazionale, aspiri a essere come quei campioni e a raggiungere Coverciano. Il centrale della Fiorentina ha parlato di sogni e speranze, ma anche di un presente importantissimo con la squadra di Palladino. (Quotidiano Sportivo)
Chiamatelo Pietro "il soldato". Venti anni da compiere tra due mesi, ... (Virgilio)