L'Italia U21 scappa, l'Ucraina la riprende: 2-2 in amichevole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Italia U21-Ucraina U21 2-2, la cronaca L'Italia parte bene e al 4' crea la prima occasione con Casadei, sul quale è ottimo il riflesso del portiere Neshcheret. Al 26' gli Azzurrini passano in vantaggio: affondo di Palestra sulla fascia, cross al centro e tiro al volo di Fabbian, che finalizza una splendida azione. L'Ucraina risponde immediatamente, trovando il pareggio grazie a un errore dello stesso Fabbian: il centrocampista del Bologna regala il pallone a Kvasnytsya, che beffa Zacchi con una conclusione dalla distanza. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

“A vederlo da fuori è stato un impegno tosto, è venuta fuori una bella partita. Per la Nazionale arrivano tante indicazioni: Nunziata è bravo anche nella costruzione delle menti, e insieme a Viscidi sta facendo un grande lavoro. (fcinter1908)

Nell’amichevole odierna tra le formazioni Under 21 di Italia e Ucraina, Miretti ha giocato per circa un’ora e poi stato sostituito da Gnonto. Il trequartista del Genoa è stato involontario protagonista di un siparietto a fine gara: «Miretti mi regali la maglia?» ha esposto un bimbo su uno striscione. (Pianetagenoa1893.net)

I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. (La Nuova Sardegna)

Miretti titolare nell’Under 21 che ha pareggiato nel test con l’Ucraina

martedì 19 novembre 2024 Così come accaduto venerdì scorso a Empoli, anche la seconda amichevole - giocata sotto gli occhi del Ct Spalletti - si è conclusa in parità, con le reti del giocatore del Bologna e dell'idolo di casa allo Spezia. (FIGC)

In grande spolvero soprattutto Palestra, autore al 26’ del cross perfetto per il diagonale dell’1-0 di Fabbian. Finisce 2-2 anche in quel di La Spezia: un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca agli azzurrini, partiti molto bene grazie anche alle scelte del CT Nunziata, che hanno pagato buoni dividendi. (Quotidiano Sportivo)

PAREGGIO AMARO – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. L’Italia Under 21 raccoglie solo un punto nella sfida contro i pari età dell’Ucraina. Partita che vede tanta Inter protagonista. Prima con l’ex centrocampista nerazzurro Giovanni Fabbian (ora al Bologna, ma su cui i nerazzurri detengono comunque un diritto di recompra) che apre le marcature al 26′. (Inter-News)