San Giorgio a Cremano: torneo di calcio per dire no a razzismo e discriminazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che ricorre il 21 marzo, l’Unar promuove da anni la Settimana d’azione contro il razzismo, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su tutto il territorio nazionale, favorendo la cultura della parità di trattamento, del rispetto reciproco e della valorizzazione delle differenze. Quest’anno, l’iniziativa ha visto un momento di grande partecipazione a San Giorgio a Cremano, dove si è svolto un torneo di calcio a 5 amatoriale, organizzato dalla cooperativa sociale Idea, insieme a Pride Vesuvio e Pochos, con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano, nell’ambito del progetto “Sport 4 all people“, finanziato da Unar. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
‘Tre colori primari, infinite sfumature’ è il claim scelto dalla FIGC che è scesa nuovamente in campo con una campagna di comunicazione dedicata: in uno splendido scenario come quello di Italia-Germania di ieri sera, davanti a oltre 50.000 spettatori, il video di lancio è stato proiettato in anteprima sui maxischermi del 'Meazza'. (Gazzetta Regionale)
Le partite nel campo dell’uguaglianza si giocano anche attraverso le parole, di cui è importante conoscere le regole, le azioni e i valori. Per questo la Lega Nazionale Dilettanti e Treccani fanno squadra per allenare al linguaggio della solidarietà sociale in campo e con una campagna social. (il Giornale)
Da 125 anni di storia, il Milan ha fatto della diversità un valore fondamentale, accogliendo campioni provenienti da ogni parte del mondo che hanno contribuito a rendere il Club una delle realtà più prestigiose del calcio internazionale. (Pianeta Milan)
Si rinnova l’appuntamento con il “Torneo di calcio contro ogni discriminazione”, organizzato da Polisportiva Open Milano e Uisp Milano, in collaborazione con Cig Arcigay Milano, Acet e Pride Sport Milano, su iniziativa dell’assessorato allo sport e tempo libero del Municipio 5. (La Gazzetta dello Sport)
Fiuggi – Presso la Sala Giunta del CONI, è stata presentata la 17ª edizione del Torneo Internazionale Lazio Cup e il Premio Maurizio Maestrelli. (Frosinone News)
Nella giornata di oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale, per la quale anche il Milan ha voluto sottolineare il suo impegno: leggi il comunicato. (Milan News)