Serie A, nel weekend torna la campagna di sensibilizzazione sul razzismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lega Serie A e Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) rinnovano il proprio impegno nel combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione promuovendo, in occasione della 29/a e 30/a Giornata della Serie A e in concomitanza con la XXI Settimana di Azione contro il razzismo (17-23 marzo 2025), la propria campagna di sensibilizzazione "Keep Racism Out". (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altri giornali
Il video pubblicato dalla società sul proprio profilo TikTok (CalcioNapoli1926.it)
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, il Milan ha ribadito il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di intolleranza, condividendo sui propri canali ufficiali un messaggio di sensibilizzazione. (Pianeta Milan)
Per questo la Lega Nazionale Dilettanti e Treccani fanno squadra per allenare al linguaggio della solidarietà sociale in campo e con una campagna social. Le partite nel campo dell’uguaglianza si giocano anche attraverso le parole, di cui è importante conoscere le regole, le azioni e i valori. (il Giornale)
‘Tre colori primari, infinite sfumature’ è il claim scelto dalla FIGC che è scesa nuovamente in campo con una campagna di comunicazione dedicata: in uno splendido scenario come quello di Italia-Germania di ieri sera, davanti a oltre 50.000 spettatori, il video di lancio è stato proiettato in anteprima sui maxischermi del 'Meazza'. (Gazzetta Regionale)
Il club si rifiuta di dare spazio al razzismo in qualsiasi forma e sta lavorando attivamente per creare un ambiente più sicuro e inclusivo, un gioco migliore per tifosi e giocatori. (Juventus Football Club)
"Il manifesto è un invito per tutti a prendere posizione: il razzismo non è un’opinione, non è un’opzione. È fuori dal calcio, fuori dagli stadi, fuori dalla società. (fcinter1908)