Lega A e Unar pubblicano manifesto contro il razzismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, Lega Serie A e Unar hanno pubblicato il proprio manifesto contro il razzismo, che sintetizza i valori e gli obiettivi della campagna 'Keep Racism Out', trasformandoli in un messaggio chiaro e inequivocabile. "Il manifesto è un invito per tutti a prendere posizione: il razzismo non è un'opinione, non è un'opzione. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Il club si rifiuta di dare spazio al razzismo in qualsiasi forma e sta lavorando attivamente per creare un ambiente più sicuro e inclusivo, un gioco migliore per tifosi e giocatori. (Juventus Football Club)

In occasione della Giornata Mondiale contro la Discriminazione razziale, ricorrenza istituita il 21 marzo dalle Nazioni Unite, in una data simbolo scelta in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960 (la giornata più sanguinosa dell'apartheid in Sudafrica) la Federazione Italiana Giuoco Calcio rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione. (Fcinternews.it)

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha riaffermato il proprio impegno nella lotta al razzismo. Juve contro il razzismo: «Again never again». La nuova campagna lanciata dal club bianconero sul proprio sito e il comunicato ufficiale (Juventus News 24)

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che ricorre il 21 marzo, l’Unar promuove da anni la Settimana d’azione contro il razzismo, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su tutto il territorio nazionale, favorendo la cultura della parità di trattamento, del rispetto reciproco e della valorizzazione delle differenze. (ilmattino.it)

‘Tre colori primari, infinite sfumature’ è il claim scelto dalla FIGC che è scesa nuovamente in campo con una campagna di comunicazione dedicata: in uno splendido scenario come quello di Italia-Germania di ieri sera, davanti a oltre 50.000 spettatori, il video di lancio è stato proiettato in anteprima sui maxischermi del 'Meazza'. (Gazzetta Regionale)

Il Napoli ha pubblicato sui propri profili social un video con protagonisti Okafor, Billing, Simeone e Juan Jesus che si uniscono alla campagna “Keep Racism Out” della Serie A. (CalcioNapoli1926.it)