Mercato Juventus: quanto vale oggi il cartellino di Schick
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patrik Schick è l'ultimo nome accostato alla Juventus per l'attacco, reparto sul quale sono tornate a scatenarsi le voci di mercato dopo l'infortunio in Nazionale di Dusan Vlahovic. A gennaio il ceco classe 1995 potrebbe effettivamente salutare il Bayer Leverkusen, magari in prestito, dopo una prima parte di stagione in cui ha trovato poco spazio giocando soprattutto da subentrato. Ancora tutta da studiare l'eventuale formula del trasferimento, che potrebbe avvenire appunto a titolo temporaneo; stando ai dati Transfermarkt, ad oggi il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. (ilBianconero)
La notizia riportata su altri media
Se l'obiettivo è quello di sostituire un giocatore infortunato (Arek Milik) e allo stesso tempo garantire un'alternativa a un compagno che rischia di fermarsi proprio perché eccessivamente spremuto (Dusan Vlahovic), una delle prime cose da valutare nella ricerca di un possibile rinforzo è la tenuta fisica, per quanto ovviamente nessun dato relativo a ciò che è stato può offrire certezze su ciò che sarà (si veda Gleison Bremer). (ilBianconero)
Se c’è una squadra in emergenza in Serie A, questa è sicuramente la Juventus. I bianconeri, infatti, fin dall’inizio della stagione hanno avuto a che fare con una lunga serie di infortuni che hanno impedito a Thiago Motta di avere a disposizione tutto il gruppo: Bremer, Nico Gonzalez, Koopmeiners sono solo alcuni dei nomi che hanno avuto delle complicazioni fisiche nel corso della stagione. (Quotidiano Sportivo)
Massimo Pavan: "La Juventus per gennaio credo che debba puntare per prima cosa su giocatori con pochi infortuni alle spalle, deve essere la prima variabile di scelta, oltre che il costo contenuto, su Schick non so se sia un nome possibile, è un buon giocatore ma qualche problemino fisico spesso lo ha avuto, quindi è un'opzione rischosa". (Tutto Juve)
Il teorico centravanti di riserva sarebbe Arek Milik, ma il polacco è fermo da giugno e potrebbe tornare solo a gennaio. L'infortunio del serbo in Nations League ha aggravato la situazione in attacco e ora il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si sarebbe deciso ad intervenire provando a trattare con il Bayer Leverkusen per il ceco ex Roma Patrick Schick. (ilmessaggero.it)
L’attaccante ceco è attualmente un giocatore del Bayer Leverkusen ma non risulta essere tra i preferiti di Xabi Alonso, da inizio campionato non ha ancora trovato abbastanza spazio. La Juventus di Thiago Motta ha puntato un ex Roma. (RomaNews)
Intervenuto nel corso di "Maracanà", il giornalista ha parlato dell'eventualità che l'attaccante ceco possa arrivare alla Juventus: la sua riflessione Bezzi "benedice" l'unione Schick-Juve: "Può completare la rosa bianconera" (Bianconera News)