Pettorale n° 1 per Ryding nello slalom in Val d'Isère, Noel con il 5. Vinatzer (18) guida gli azzurri

Pettorale n° 1 per Ryding nello slalom in Val d'Isère, Noel con il 5. Vinatzer (18) guida gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. Kristoffersen con tanta rabbia in corpo, l'Italia si aggrappa al gardenese. Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. Domenica dalle ore 10.00 (con diretta tv su Eurosport/Discovery+ e Rai Sport), con 2^ manche in programma dalle 13.00, ecco una gara che si apre a tante soluzioni, anche perché il naturale favorito e pettorale rosso Clément Noel, dominante nelle prime due prove di specialità, è caduto oggi in gigante e scioglierà la riserva solo domattina, acciaccato alla caviglia (anche se c’è fiducia che parta senza grossi problemi). (NEVEITALIA.IT)

Su altre fonti

L'annuncio del Wunderteam su uno dei suoi migliori supergigantisti, infortunatosi ieri in gigante: il crociato ha retto, ma c'è uno stiramento importante ai legamenti del ginocchio e lo stop agonistico sarà di 6 settimane. (NEVEITALIA.IT)

Out Noel per infortunio, il francese precede Kristoffersen e Feller VAL D'ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) - Steven Amiez guida lo slalom di Val d'Isere dopo la prima manche. (Tiscali)

"Sono andato a provare a sciare nel percorso di riscaldamento e ho visto che era impossibile - ha spiegato - Non posso fare pressione. Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Il Mattino di Padova)

Cdm; Amiez guida lo slalom Val d'Isere, azzurri indietro

Alle sue spalle il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.32), partito come una furia ma impreciso in fondo. L'infortunio alla caviglia patito da Clement Noel nel gigante di sabato esclude il campione olimpico dallo slalom domenicale in Val d'Isere, ma la Francia può comunque godere per le gesta di Steven Amiez. (Eurosport IT)

Steven Amiez profeta in patria dopo la prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova fra i pali stretti di Coppa del mondo. Orfana dell’idolo Clement Noel, rimasto ai box per un problema ad una caviglia, la squadra francese ha piazzato il figlio d’arte in cima alla classifica parziale con il tempo di 47″44, con il quale ha preceduto di 32 centesimi Henrik Kristoffersen e di 66 centesimi Manuel Feller. (FISI)

Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Il Mattino di Padova)