Slalom Val d'Isere: Noel infortunato, c'è Amiez davanti a tutti dopo la prima manche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vincitore dei primi due slalom, Clement Noel, fuori per la botta a una caviglia rimediata nel gigante di ieri ieri. Il figlio d'arte Steve Amiez (il papà è l'ex nazionale Sebastien) davanti a tutti. E il solito squadrone norvegese (tre nei primi 5) pronto al sorpasso. La prima manche dello slalom di Val d'Isere, sotto una nevicata sulla ripidissima Face de Bellevarde, lancia in testa il francese meno atteso, Steve Amiez, partito con il 10 e autore del miglior tempo (47"44). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Sport Mediaset)
Alle 13.00 la ripartenza dello slalom comandato da Steven Amiez su Kristoffersen, mentre il gardenese è 17esimo e spiega: "Ho sbagliato subito, spero che il buon finale mi dia fiducia per la seconda". (NEVEITALIA.IT)
Il più vicino è Henrik Kristoffersen che chiude con un distacco di 32 centesimi. Una prima manche tutta in crescendo quella del francese che piazza il best crono negli ultimi tre settori e va a sedersi sulla poltrona del leader corner. (Davide Marta)
Henrik Kristoffersen si conferma in un ottimo periodo di forma e vince lo slalom della Val d’Isere, in occasione del quinto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)
La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. Kristoffersen con tanta rabbia in corpo, l'Italia si aggrappa al gardenese. Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. (NEVEITALIA.IT)
Out Noel per infortunio, il francese precede Kristoffersen e Feller VAL D'ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) - Steven Amiez guida lo slalom di Val d'Isere dopo la prima manche. (Tiscali)