Amiez prende il posto di Noël e guida la classifica a Val d’Isère
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante l’assenza di Clément Noël, vittorioso nelle prime due gare stagionali, ma infortunatosi a una caviglia nel gigante di ieri, la Francia ha comunque la grande possibilità di festeggiare un successo casalingo nello slalom di Val d’Isère. In testa dopo la prima manche c’è infatti un altro transalpino, Steven Amiez, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 47”44. Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il vincitore dei primi due appuntamenti tra i rapid gates della stagione (Levi e Gurgl) è costretto a marcare visita per i postumi della caduta di ieri in gigante e la prima manche dello slalom della Val d’Isere (Francia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025 vede Steven Amiez farne le veci nel migliore dei modi. (OA Sport)
Il classe '98 conferma il suo grande momento di forma e chiude al comando la prima manche con una prova ai limiti della perfezione. Alle sue spalle il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.32), partito come una furia ma impreciso in fondo. (Eurosport IT)
Mi fa davvero male quando faccio pressione sulla gamba, quindi non aveva senso correre rischi inutili. "Sono andato a provare a sciare nel percorso di riscaldamento e ho visto che era impossibile - ha spiegato - Non posso fare pressione. (Il Mattino di Padova)
Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Sport Mediaset)
Il faro azzurro paga un paio di secondi, è a ridosso della top 15 per giocarsi un risultato comunque discreto. Gross si qualifica davanti a Pinheiro Braathen, ce la fa col brivido anche Kastlunger. (NEVEITALIA.IT)
La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. Kristoffersen con tanta rabbia in corpo, l'Italia si aggrappa al gardenese. Domenica dalle ore 10.00 (con diretta tv su Eurosport/Discovery+ e Rai Sport), con 2^ manche in programma dalle 13.00, ecco una gara che si apre a tante soluzioni, anche perché il naturale favorito e pettorale rosso Clément Noel, dominante nelle prime due prove di specialità, è caduto oggi in gigante e scioglierà la riserva solo domattina, acciaccato alla caviglia (anche se c’è fiducia che parta senza grossi problemi). (NEVEITALIA.IT)