Accoltellato dal branco. Muore a ventidue anni dopo 11 giorni di agonia

Accoltellato dal branco. Muore a ventidue anni dopo 11 giorni di agonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un’agonia di undici giorni poi la morte al termine di una vita travagliata fin da quando Monica, una ragazza-madre, l’aveva messo al mondo. Francesco Favaretto, 22 anni, era stato aggredito da una banda di dieci bulli in una via del centro per una questione di droga; gli erano stati rubati zainetto, nel quale c’era dell’hashish, e smartphone. Il dato drammatico è che gli assalitori – tutti nati in Italia da famiglie immigrate – sono più giovani della vittima, fra loro anche ragazze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L’aggressione, questa la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe avvenuta per rapinare la vittima dell’hashish di cui era in possesso e ha coinvolto una decina di giovani. È morto questa mattina all’ospedale di Treviso il ragazzo di 22 anni che, la sera dello scorso 12 dicembre, era stato aggredito da una decina di giovanissimi, sei dei quali minorenni, e ferito gravemente con un coltello e una bottiglia infrante. (Il Fatto Quotidiano)

Per i due, un 18enne e un 19enne, è stata confermata la detenzione in carcere, mentre per il terzo arrestato, un minorenne, le decisioni sono rimandate agli organi giudiziari competenti di Venezia. (Oggi Treviso)

La polizia mentre ferma un ragazzo in via Manin la notte dell'aggressione (Tribuna di Treviso)

"Piangiamo tutti, ma lui è felice": il dolore di mamma Monica dopo la morte di Francesco

I due ragazzi maggiorenni, di 18 e 19 anni, accusati dell’omicidio di Francesco Favaretto, fanno parte di una delle baby gang che battono, quotidianamente, la zona della stazione e di via Roma. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Piangiamo tutti, ma lui è felice. Protetto e guarito in paradiso con Gesù”: non si dà pace mamma Monica dopo la morte del figlio Francesco Favaretto, ucciso a 22 anni in seguito a una rapina finita male, in cui un gruppo di dieci giovanissimi lo hanno aggredito – in pieno centro a Treviso – a coltellate e bottigliate per rubargli la droga. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)