Razzo di Hezbollah su Israele, morte due persone: "L'obiettivo è l'Idf"

Razzo di Hezbollah su Israele, morte due persone: L'obiettivo è l'Idf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Un attentato terroristico è avvenuto anche a Hadera, nel centro di Israele, dove un uomo ha accoltellato sei persone. Continua intanto l'offensiva israeliana nel sud del Libano. Prevista per mercoledì una telefonata tra il premier Benjamin Netanyahu e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden PUBBLICITÀ Mercoledì un razzo proveniente dal Libano ha colpito Kiryat Shmona, nel nord di Israele. Secondo quanto riportato dal Times of Israel, una coppia, un uomo e una donna di circa 40 anni a passeggio con i loro cani, sarebbe rimasta uccisa. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Hezbollah ha reso noto oggi di aver respinto due volte le truppe israeliane che tentavano di infiltrarsi nel Libano meridionale. Il movimento filo-iraniano ha affermato che i soldati israeliani hanno tentato di infiltrarsi nelle zone di confine di Blida (sud-est) e Labouneh (sud-ovest). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (ilmessaggero.it)

Qiryat Yam (Israele), 8 ott. - Le immagini dei danni a Qiryat Yam, nel distretto di Haifa nel nord di Isarele, dopo una raffica di razzi lanciati da Hezbollah dal Libano. Le milizie armate di Hezbollah, sostenute dall'Iran, hanno dichiarato di aver lanciato razzi contro la città israeliana, mentre l'esercito israeliano ha riferito di 85 proiettili in provenienza dal Libano. (Il Sole 24 ORE)

Israele, attacco nel sud del Libano: cellulari dei cittadini fuori uso. Wsj: Hamas ordina ripresa attentati kamikaze

Lo denuncia il Tg3 nell'edizione delle 12 riportando il racconto dell'inviata Lucia Goracci che afferma che prima un uomo armato e poi un gruppo di persone si sono avvicinate e hanno... Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano, vicino a Sidone. (La Stampa)

Ma alcuni razzi hanno colpito la zona causando danni nei sobborghi di Haifa di Kiryat Yam e Kiryat Motzkin secondo la polizia. (Corriere TV)

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (ilmessaggero.it)