Il concordato dei forfettari: la proposta e le prime simulazioni

Il concordato dei forfettari: la proposta e le prime simulazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

Come da calendario annunciato, o quasi, sono state definite le regole tecniche di formulazione della proposta di concordato, limitato all’anno di imposta 2024, per i contribuenti in regime forfettario. Il software necessario è stato messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate, mentre il… (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri media

Al via il concordato preventivo per i forfettari, che possono accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. (Corriere della Sera)

Per lanciare il programma basta cliccare sul seguente link: RedditiOnLine PF 2024. L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il software di compilazione del Modello Redditi PF 2024, per consentire ai contribuenti in regime forfettario di procedere con l’adesione al concordato preventivo, come previsto dal Dlgs 13/2024. (PMI.it)

Concordato biennale al via anche per imprenditori e professionisti in regime forfettario. L'adesione al concordato (che prevede il pagamento biennale di imposte pattuite in anticipo in cambio di zero controlli futuri e della garanzia che il fatturato aggiuntivo non venga tassato) avviene compilando il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio "RedditiOnline" oppure tramite l'applicativo della dichiarazione precompilata. (ilmessaggero.it)

Partite Iva: per i “forfettari” arriva il software con cui calcolare l’imponibile

Si parte anche con il concordato preventivo biennale (Cpb) per i contribuenti forfettari, sebbene limitato al solo 2024. (Italia Oggi)

L’Agenzia delle Entrate, infatti, ha comunicato che è già attiva l’opzione per conoscere ed accettare eventualmente la proposta di concordato preventivo entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (idealista.it/news)

L’Agenzia delle entrate ha introdotto un software per facilitare il calcolo dell’imponibile, che sarà disponibile da oggi. Questo strumento opererà sul modello redditi da presentare entro il 31 ottobre, offrendo ulteriori incentivi per l’adesione al nuovo sistema di concordato preventivo. (Economy Magazine)