Wall Street in calo post inflazione

Wall Street in calo post inflazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Le principali borse europee trattano in cauto rialzo dopo la pubblicazione della lettura dell’inflazione Usa. L’indice dei prezzi al consumo è sceso al 3% a giugno, segnando una flessione maggiore rispetto alle attese degli economisti a 3,1%, facendo crescere le aspettative degli analisti su un taglio dei tassi da parte della Fed a settembre. L’Ibex 35 di Madrid sale quasi dell’1%, il Cac 40 di Parigi segna +0,74%, il Dax di Francoforte +0,67%, il Ftse 100 di Londra +0,37% mentre il Ftse Mib di Milano resta debole e tratta sulla parità, penalizzato dai bancari. (Milano Finanza)

Su altre testate

Le borse europee archiviano la seduta perlopiù in rialzo dopo il dato migliore delle attese sull’inflazione Usa, ma Piazza Affari fatica a tenere il passo. Al contrario, i peggiori del listino sono i bancari con Banco Bpm, Unicredit e Banca Monte Paschi Siena, in scia alle preoccupazioni che un allentamento monetario più marcato delle banche centrali possa pesare sui margini di interesse. (Borse.it)

Ieri sera Wall Street ha chiuso positiva portando nuovamente il Nasdaq e lo S&P 500 a livelli mai visti prima, scommettendo ancora su un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. MILANO – Record e ancora record. (la Repubblica)

STMicroelectronics FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Borsa, Tokyo tocca un altro record: il Nikkei supera i 42.000 punti grazie al rally di Wall Street

I prezzi sono saliti del 3,0%, meno del 3,1% stimato dagli analisti. L'inflazione americana rallenta a giugno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono finalmente arrivati i dati su CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di giugno 2024, decisivi per l’andamento di Bitcoin e del mercato crypto I dati sull’inflazione Usa sono ancora una volta decisivi per l’andamento a breve termine di di Bitcoin e del mercato crypto in generale. (The Crypto Gateway)

La Borsa di Tokyo viaggia verso nuovi record. La media delle azioni giapponesi Nikkei ha infatti raggiunto un’altra “vetta” durante gli scambi mattutini di giovedì, grazie al rally dei titoli statunitensi che nella notte ha rafforzato il sentiment degli investitori. (Il Sole 24 ORE)