Fabriano Copy 2: chiude la produzione di carta a Rocchetta, cassa integrazione per 173 dipendenti

Fabriano Copy 2: chiude la produzione di carta a Rocchetta, cassa integrazione per 173 dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2 è stata prodotta, tagliata e confezionata nello stabilimento di Giano srl a Rocchetta. "Tantissime lacrime e anche un senso di vuoto e disperazione da parte dei dipendenti del secondo turno che hanno dovuto liberare l’armadietto e che, dunque, hanno ufficialmente chiuso la produzione di carta per ufficio-fotocopie prodotta a Fabriano", conferma Valerio Monti, dipendente di Giano Srl e segretario Uilcom. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Nello stabilimento Giano Srl di Rocchetta di Fabriano è stata prodotta, tagliata e confezionata l’ultima risma di Fabriano Copy 2, segnando la fine di un’epoca per l’industria cartaria locale. (Picchio News)

Dopo l’ultimo incontro di sindacati e Rsu di Fabriano e Rocchetta con la direzione di Fedrigoni, le sigle sindacali attaccano: «Durante il vertice abbiamo contestato il metodo utilizzato dall’azienda per le ricollocazioni fatte fino ad ora e abbiamo espresso preoccupazioni sulle modalità di ricollocamento del personale in quanto la visibilità data non rispetta quanto condiviso nell’accordo». (corriereadriatico.it)

Un simbolo per chi ha frequentato gli uffici di aziende e pubblica amministrazione, come gli studi professionali di mezza Italia. Tanto che ieri, quando è calato il sipario sull’impianto, sono arrivate le lacrime. (la Repubblica)

Il tramonto di Fabriano non è la fine della carta italiana

' Fabriano non produce più carta per fotocopie , il famoso Fabriano Copy 2 non sarà più acquistabile'. Le parole, amare, sono pronunciate da Valerio Monti, dipendente... (Virgilio)

FABRIANO – L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2 è stata prodotta, tagliata e confezionata nello stabilimento di Giano srl a Rocchetta di Fabriano dai dipendenti del secondo turno ieri, 17 dicembre. Un sentimento di tristezza quando a fine turno hanno dovuto liberare l’armadietto. (Centropagina)

La cittadina marchigiana, storica capitale della carta italiana, vede il A Fabriano è finita un'epoca. (Inside Over)