Dalle diocesi, la giornata dedicata ai nonni e agli anziani

Dalle diocesi, la giornata dedicata ai nonni e agli anziani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ACI Stampa INTERNO

Si parla spesso di anziani soprattutto in questo tempo estivo con temperature da record a causa della loro fragilità. Ma si parla spesso degli anziani anche come importanti “strumenti di welfare” accanto alle famiglie in particolari momenti della vita. (ACI Stampa)

Su altri media

In un post su X, in occasione della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che si celebra domani, 28 luglio, Francesco invita a stare vicino a quanti sono avanti negli anni e a riscoprire il loro prezioso contributo “nella famiglia, nella società e nella Chiesa”. (Valledaostaglocal.it)

«È stato Papa Francesco a decidere di istituire una Giornata mondiale dei nonni, da celebrare il 28 luglio. Non a caso, una celebrazione per ricordarsi non solo dell’apporto delle figure senior all’interno delle famiglie italiane, ma anche un reminder del fatto che il nostro paese regge ancora e sempre una buona parte della propria economia sui pensionati, essendo l’Italia la nazione più età mediana d’Europa (48,4 anni)». (Riviera24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alla Grotta di Lourdes di Miramare nonni e nipoti insieme per la pace • newsrimini.it

Il Papa, dopo la preghiera dell’Angelus, cita l’odierna Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, quest’anno dal tema “Nella vecchiaia non abbandonarmi”, con riferimento ad un triste fenomeno che colpisce le società di oggi e che, è l’indicazione di Francesco, mette a rischio anche il futuro dell’umanità. (Vatican News - Italiano)

🔊 Ascolta l\'audio Sabato sera, in occasione della IV Giornata Mondiale dei nonni voluta da Papa Francesco, alla grotta di Lourdes, nel giardino dell’istituto della Congregazione delle sorelle dell’Immacolata di don Masi” a Miramare si è svolta l’iniziativa “Nonni e nipoti in festa Uniti per la Pace“. (News Rimini)

: Civitavecchia – Antonella Maucioni (Tuscia Web)