Da Biden un ultimo aiuto a Zelensky: Kiev ha difese aeree assicurate per due mesi

Da Biden un ultimo aiuto a Zelensky: Kiev ha difese aeree assicurate per due mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

MOSCA. Le autorità ucraine denunciano l’uccisione di altri civili innocenti sotto nuovi raid di missili e droni. E intanto le truppe russe sembrano continuare ad avanzare nell’Est del Paese puntando verso uno snodo logistico cruciale come Pokrovsk. È questa la situazione in Ucraina mentre l’attenzione del mondo si concentra sulla rielezione di Donald Trump e sulle sue possibili conseguenze in politica internazionale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

In mezzo Vladimir Putin, che dice di essere pronto a dialogare con il… (la Repubblica)

Via libera ai contractor Usa in Ucraina, dice Joe Biden. (Inside Over)

La guerra in Ucraina torna al centro dell'attenzione negli Stati Uniti alla luce dei nuovi equilibri post elettorali. (il Giornale)

Ucraina-Russia, il 'messaggio' di Trump spaventa Zelensky: "Pace, non vittoria"

“Le uccisioni insensate finiranno presto. Secondo Axios, avrebbe detto che continuerà a sostenere Kiev con Starlink. (Sky Tg24 )

Aspetterà quasi rassegnato la fine del suo mandato o si giocherà le ultime carte che gli restano? Un primo, importante segnale della sua determinazione ad accelerare sugli aiuti a Kiev è arrivato ieri: gli Stati Uniti stanno anticipando l’invio di 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina, in risposta all’intensificarsi degli attacchi russi di droni e missili, ha fatto sapere un alto funzionario del Pentagono citato dal Wall Street Journal. (Corriere della Sera)

Dall'entourage del nuovo presidente americano arrivano messaggi allarmanti per Kiev, che teme un ridimensionamento del sostegno a stelle e strisce contro Vladimir Putin. Joe Biden intanto spedisce centinaia di missili intercettore a Kiev prima di lasciare la Casa Bianca. (Adnkronos)