Bergamo: Giorni roventi e notti tropicali in Bergamasca fino al weekend, poi arriverà un po' di "fresco"

Bergamo: Giorni roventi e notti tropicali in Bergamasca fino al weekend, poi arriverà un po' di fresco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Prima Bergamo INTERNO

Quando si apre l'app, o il sito, delle previsioni meteo, il primo dettaglio che salta all'occhio è il generale coloro rosso e poi i tanti piccoli triangoli che ora per ora segnalano l'allerta per le temperature troppo alte sia per oggi, 13 agosto, sia per i prossimi giorni. A Bergamo, e così in gran parte dell'Italia, questa di Ferragosto è, e continuerà a essere, una settimana bollente; almeno fino al week end. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante la presenza costante di una vasta area anticiclonica di matrice africana, su alcune regioni del nostro Paese il quadro atmosferico non riesce a mantenersi completamente stabile. Nelle ore pomeridiane, infatti, numerosi temporali di calore colpiranno alcune zone del nostro Paese, dove ci aspettiamo anche il rischio di grandinate. (iLMeteo.it)

Questa la previsione per i prossimi giorni fatta da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che rimarca però che "nelle prossime ore avremo ancora 41 gradi nelle zone interne della Sardegna, sfioreremo i 40 gradi al Nord i 40°C (Forlì), mentre Ferrara, Firenze, Foggia, Lecce, Oristano, Prato, Reggio Emilia, Siracusa, Trento e Verona avranno la febbre a 38-39 gradi". (Tiscali Notizie)

La Sicilia dal punto di vista meteo si prepara a vivere un Ferragosto rovente, con caldo record e afa alle stelle. (Monrealelive.it)

Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”

Dopo una prima lieve attenuazione del caldo al Nordovest e la Sardegna, per vedere la fine di questa ondata di calore su tutte le regioni bisognerà aspettare domenica 18 agosto. Nel dettaglio venerdì 16 agosto tempo soleggiato sulla maggior parte del Paese ancora molto caldo soprattutto in Sicilia e al Sud. (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia Prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze. (Virgilio)

Genova. Il caldo insopportabile potrebbe avere le ore contate. L'anticiclone africano inizia a dare segni di cedimento e già dalla giornata di Ferragosto la situazione potrebbe cambiare - anche a Genova e in Liguria - mettendo fine all'ondata di calore contrassegnata dal bollino rosso del ministero della Salute, valido al momento fino al 15 agosto. (Genova24.it)