Le vittime di Helene salgono a 155

Le vittime di Helene salgono a 155
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ESTERI

Sono salite ad almeno 155 in sei stati americani le vittime dell’uragano Helene. Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l’uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. (La Stampa)

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime E' salito il bilancio delle vittime causate dall'uragano Helene che si è abbattuto violentemente sulla Carolina del Nord, uno stato del Sud Est degli Stati Uniti. (METEO.IT)

Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse

Oltre alla conta in continuo aggiornamento delle vittime, si registrano anche ingenti danni alle cose e tra queste ci anche le auto. L’uragano Helene sta devastando diverse zone degli Stati Uniti. (AlVolante)

L'uragano Helene ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare la Carolina del Nord, provocando 133 morti e centinaia di dispersi. Intanto Taiwan trema per l'arrivo del tifone Krathon, previsto per mercoledì Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

A cura di Giovanni Turi Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa (Fanpage.it)